I migliori deumidificatori del 2024: Guida all'acquisto

Scritto da Dario Ramponi. Aggiornato il giorno 11 Gennaio 2023

Questa guida all’acquisto è il posto giusto per informarsi sui deumidificatori e per scegliere il migliore deumidificatore per le vostre esigenze grazie alla nostra selezione di prodotti. Se ti interessano informazioni generali sui deumidificatori continua a leggere, altrimenti vai direttamente a vedere la nostra selezione.

Cosa c’è da sapere sui deumidificatori?

I deumidificatori sono dei prodotti molto utili sia durante la stagione estiva che quella invernale. La loro funzione principale è chiaramente quello di diminuire l’umidità dell’aria per portarla ad un livello ottimale per la salute che è tra il 40% e il 60%. Questo può essere importante soprattutto per chi vive in zone umide di per sé, ma anche per chi ha stanze particolarmente umide come garage, magazzini o cantine. Inoltre, i deumidificatori sono molto utili per chi si trova a dover stendere il bucato in casa in quanto oltre ad assorbire l’umidità alcuni modelli, grazie alla cosiddetta funzione bucato emettono un getto di aria calda che aiuta a far asciugare più in fretta il bucato.

Regolare l’umidità degli ambienti fa bene alla salute e permette di vivere meglio. Per esempio, in estate durante le giornate caldo un deumidificatore rende il caldo meno afoso e consente di respirare più facilmente, mentre in inverno, con l’arrivo del freddo, avere una umidità nei valori ottimali permette di ammalarsi meno e di migliorare la salute ad esempio per chi ha malattie respiratorie.

deumidificatore

I modelli in commercio sono molto diversi tra loro per dimensioni, peso, funzioni e capacità deumidificante. Inoltre, un aspetto importante è la presenza o meno di un tubo per lo scarico diretto dell’acqua. Infatti molti modelli ha solo una vaschetta che raccoglie l’acqua e va svuotata quando è piena, mentre alcuni permettono di scaricare l’acqua attraverso un tubo in modo da non dover svuotare la vaschetta periodicamente.

Un altro elemento importante è la rumorosità del deumidificatore, soprattutto se questo viene usato nelle stesse stanze dove si lavora o magari si dorme.

Il peso è da valutare con attenzione se avete bisogno di spostare spesso il deumidificatore da una stanza all’altra e magari sono anche presenti delle scale. Segnaliamo che alcuni modelli sono dotati di maniglie o rotelle per facilitare il trasporto.

La potenza è importante soprattutto se pensate di dover usare il deumidificatore per periodi prolungati, infatti un motore potente può essere usato a lungo senza rischio di rovinarsi, mentre lo stesso non si può dire dei motori dotati di minor potenza.

Infine, un dato importante è la capacità deumidificante, ovvero la quantità di umidità che può essere assorbita dall’ambiente nell’arco delle 24 ore. Questo permette di capire se il modello in questione è adatto all’utilizzo che se ne vuole fare e in particolare all’ambiente in cui lo si vuole utilizzare.

Migliori deumidificatori

Qui sotto abbiamo creato una selezione dei migliori deumidificatori che si trovano attualmente in commercio in base alle loro caratteristiche principali, questo vi permette di risparmiare tempo nella ricerca per trovare quello adatto alle vostre esigenze.

La nostra scelta

Pro Breeze PB-08-EU-FBA

Pro Breeze PB-08-EU-FBA
Caratteristiche principali del Pro Breeze PB-08-EU-FBA

  • Grande efficienza: Deumidificatore a compressione, riesce ad assorbire fino a 20 litri d’acqua al giorno ed è ideale per rimuovere vapori, umidità e muffe nelle case, nelle cantine, nelle stanze e nel bagno. Deumidificatore altamente efficiente, è dotato anche di blocco di sicurezza per i bambini, solo ventola, display di sospensione e rotelle.
  • Imposta l’umidità che desideri: Il sensore di umidità integrato ti consentirà d’impostare il livello di umidità che desideri nella stanza. Una volta arrivato al livello impostato (30% -80%) l’apparecchio si spegnerà per consumare meno e preservare il risparmio energetico.
  • Schermo digitale : Possiede un Display a LED digitale che mostra l’umidità presente nella stanza. Possedendo un pannello di controllo facile da usare consente d’impostare le seguenti modalità: normale, a bassa potenza, ad alta potenza, asciugatura bucato e timer per accensione e spegnimento.
  • Continuo drenaggio: Grande capienza del serbatoio di 5.5L con auto spegnimento incorporato una volta che la capienza massima viene raggiunta. Inoltre, viene incluso il tubo di drenaggio continuo che assicura una continua estrazione dell’acqua a lungo termine.
  • Auto spegnimento: Timer integrato di accensione e spegnimento del dispositivo che consente al deumidificatore di spegnersi automaticamente da 1 a 24 ore. Un facile tasto modalità Riposo (Sleep) assicura la pace e notti non disturbate. Inoltre, possiede 4 ruote che ti permettono di spostare il deumidificatore in maniera facile e veloce.

Il Pro Breeze PB-08-EU-FBA è un deumidificatore dalle ottime caratteristiche e prestazioni che rientra tra i migliori deumidificatori in commercio. Questo modello permette di eliminare dall’ambiente fino a 20 litri di umidità al giorno, un valore piuttosto buono che lo rende adatto alla maggior parte degli ambienti domestici.

Il Pro Breeze PB-08-EU-FBA è dotato sia di una vaschetta di raccoglimento da 5,5 l che di un tubo che permette lo scarico diretto dell’acqua raccolta. La vaschetta ha un’ottima capienza che permette di lasciare acceso il deumidificatore anche per molte ore senza bisogno di svuotarla, se invece non si vuole dover svuotare la vaschetta, si può attivare lo scarico continuo collegando il tubo per lo scarico ad un lavandino o uno scolo.

Una funzione molto utile presente su questo modello è quella pensata per il bucato, che permette di asciugare i panni velocemente anche in ambienti piccoli.
Oltre a questa funzione ne troviamo una di autospegnimento che consente di impostare il tempo per cui il deumidificatore resterà acceso senza doversi preoccupare di spegnerlo manualmente.

Il motore ha una potenza di 450 W, che è leggermente sopra la media è consente di sicuro un utilizzo di lunga durata. Un elemento migliorabile è la silenziosità, infatti, coi suoi 48 db, questo modello non è tra i più silenziosi della categoria.

Questo modello misura 58 x 32 x 20 cm, dimensioni piuttosto contenute, soprattutto considerando le caratteristiche che abbiamo già elencato. Il peso di 14,5 kg forse non rende molto facile il trasporto, tuttavia sulla parte posteriore sono presenti delle rotelle che ne facilitano lo spostamento.

Segnaliamo anche che sulla parte anteriore sono presenti i comandi insieme a un piccolo schermo che indica alcuni parametri come la temperatura della stanza e le funzioni che si stanno utilizzando.

  • Capacità di deumidificazione medio-alta: 20 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta alta: 5,5 l
  • Funzione bucato
  • Funzione autospegnimento
  • Potenza: 450 W
  • Rumorosità: 48 db
  • Dimensioni: 58 x 32 x 20 cm
  • Peso: 14,5 kg
  • Rotelle per lo spostamento

La nostra scelta economica

Pro Breeze ‎PB-02 EU

Pro Breeze PB-02 EU
Caratteristiche principali del Pro Breeze PB-02 EU

  • Rimuove l’umidità: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano nell’aria dalla cucina, del bagno, della camera da letto, del garage, della cantina e della roulotte.
  • Piccolo e compatto: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di umidità per giorno, con una capienza che arriva fino a 500ml. Possedendo un peso di 1kg e una dimensione di 18 X 28 X 16cm, non dovrai preoccuparti dello spazio e di non poterlo portare da una stanza a un’altra.
  • Auto spegnimento: Il deumidificatore si spegnerà in maniera automatica una volta che l’acqua raggiungerà la capacità massima della vaschetta. Inoltre, le spie serviranno anche come promemoria per lo svuotamento della vaschetta.
  • Silenzioso ed efficiente: La tecnologia Thermo-Electric Peltier (nessun compressore è necessario) consente un funzionamento eco-friendly silenzioso, che lo rende il compagno ideale per l’utilizzo in camere da letto e uffici.
  • A Basso Consumo Energetico: Utilizza una elevata tecnologia Peltier che garantisce non solo un risparmio a livello energetico ma anche assicura la silenziosità, consentendoti di condurre le tue giornate e nottate senza rumori molesti.

Il Pro Breeze ‎PB-02 EU è un modello da prezzo contenuto che tuttavia è dotato di caratteristiche interessanti che lo rendono competitivo anche con modelli più costosi.

La capacità di deumidificazione non è tra le più alte e raggiunge un massimo di 12 litri al giorno. Una capacità di deumidificazione del genere non lo rende adatto ad ambienti molto grandi, ma può essere comunque usato con buoni risultati in ambienti più piccoli.
Di conseguenza anche la vaschetta di raccolta dell’acqua non è molto capiente e può raccogliere un massimo di 1,8 l, solitamente i modelli con le vaschette più capienti possono raccogliere anche 6 l di acqua. Tuttavia è presente un tubo attraverso il quale è possibile scaricare l’acqua in modo continuo, senza dover svuotare il serbatoio quando si riempie.

Segnaliamo anche che questo modello è dotato di una funzione bucato e di una di autospegnimento. Entrambe le funzioni sono molto utili e da non sottovalutare quando si sceglie un deumidificatore.

La potenza di 220 W non è tra le più alte dei deumidificatori in commercio, tuttavia è in linea sia con la capacità deumidificante che con i prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo.

Questo modello misura 49,5 x 28,5 x 24 cm, delle dimensioni non particolarmente eccessive che si riflettono anche sul peso che è di 10 kg. Un peso del genere è tra i più bassi nei deumidificatori e rende gli spostamenti più comodi anche se si devono utilizzare delle scale. Per aiutare negli spostamenti inoltre, sulla parte inferiore sono presenti delle rotelle.

I comandi si trovano sulla parte superiore del deumidificatore e permettono di impostare il timer di autospegnimento e la potenza di deumidificazione. Inoltre, sempre sulla parte anteriore, troviamo un piccolo schermo LCD che indica la percentuale di umidità della stanza.

  • Capacità di deumidificazione: 12 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta: 1,8 l
  • Funzione bucato
  • Altre funzioni: autospegnimento
  • Potenza bassa: 220 W
  • Dimensioni: 49,5 x 28,5 x 24 cm
  • Peso: 10 kg
  • Rotelle per lo spostamento

Per chi non bada a spese

De’Longhi DD230P Tasciugo AriaDry

De'Longhi DD230P Tasciugo AriaDry
Caratteristiche principali del De’Longhi DD230P Tasciugo AriaDry

  • DEUMIDIFICATORE: Deumidificatore che rimuove dalla tua casa fino a 30 L di umidità al giorno
  • PUMP SYSTEM: Sistema di pompaggio Heavy Duty brevettato, consente di raggiungere il livello di umidità desiderato senza alcuna limitazione di tempo o luogo grazie anche al tubo in dotazione lungo 5 m
  • DRAIN SYSTEM: Sistema di scarico per rimuovere l’umidità senza necessità di svuotare il serbatoio
  • DISPLAY LCD: Ampio display LCD con timer 24 ore, per regolare l’umidità ambientale e monitorare l’umidità relativa e la temperatura
  • DESIGN INTELLIGENTE: Tanica trasparente che permette di monitorare il livello dell’acqua raggiunto e indicatore tanica piena, maniglie e rotelle per facile trasporto

Il De’Longhi DD230P Tasciugo AriaDry è uno dei migliori deumidificatori sul mercato come possono dimostrare le caratteristiche di cui parleremo nelle prossime righe.

La potenza è una tra le più alte dei modelli simili nel prezzo e consente di avere un’elevata capacità di deumidificazione. Infatti, questo modello può eliminare dall’ambiente fino a 30 litri di acqua al giorno, una quantità molto alta. Questa capacità di deumidificazione permette di usare il De’Longhi DD230P Tasciugo AriaDry anche in ambienti piuttosto grandi, inoltre la tanica di raccolta dell’acqua ha una capienza di ben 7 litri, uno dei valori più alti in commercio. Nel caso si volesse lasciare acceso a lungo questo deumidificatore, si può evitare l’uso della vaschetta per la raccolta di acqua, e utilizzare il tubo in dotazione che consente di portare l’acqua raccolta direttamente ad uno scarico. Segnaliamo anche che la vaschetta è trasparente, in modo che si possa sempre tenere sotto controllo il livello dell’acqua raccolta.

L’alta potenza di questo modello si riflette un poco in modo negativo sulla rumorosità, infatti questo modello produce fino a 51 db quando è in funzione e sconsigliamo quindi di usarlo di notte vicino a dove si dorme. Questo modello misura 61 x 38 x 30,8 cm, quindi non è proprio compatto ed è sensibilmente più alto rispetto agli altri modelli in commercio: queste dimensioni sono una conseguenza dell’elevata potenza del motore e dell’ampia capienza della vaschetta di raccolta dell’acqua.

Anche il peso è un poco più alto della media e si attesta sui 19 kg. Un peso del genere può rendere complicati gli spostamenti, per questo sulla parte inferiore sono installate delle rotelle grazie alle quali non si deve sollevare il deumidificatore per poterlo spostare.

Un ultimo elemento di cui vogliamo parlare è la funzione antigelo che permette di usare il deumidificatore anche in ambienti freddi fino ad una temperatura minima di 2 C°.

  • Capacità di deumidificazione molto alta: 30 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta molto alta: 7 l
  • Potenza alta: 540 W
  • Rumorosità alta: 51 db
  • Dimensioni: 38 x 30,8 x 61 cm
  • Peso alto: 19 kg
  • Rotelle per lo spostamento
  • Funzione antigelo

Il migliore per capacità di deumidificazione

Aktobis WDH-930EEW

Aktobis WDH-930EEW
Caratteristiche principali del Aktobis WDH-930EEW

  • Capacità di deumidificazione fino a 40 l/giorno + controllo Wi-Fi (Tuya Smart).
  • Igrostato elettrico (LED) per regolare e impostare l’umidità desiderata + schermo chiaro (display) che mostra la temperatura attuale, l’umidità effettiva e la panoramica dello stato.
  • Funzione timer, per selezionare la durata automatica compresa tra 1-24 ore + Adatto per funzionamento continuo/deumidificazione continua.
  • Due livelli di ventilazione/circolazione dell’aria (debole + forte) + funzione di sbrinamento professionale automatica.
  • Dotato di un compressore a manopola ad alta efficienza (uno dei compressori più potenti sul mercato) + consumo energetico di soli 495 Watt massimo.
  • Regolazione dell’umidità dal 30% al 90% + arresto automatico in caso di serbatoio condensa pieno con spie luminose.
  • Serbatoio condensa estraibile + opzione di collegamento di un tubo per lo scarico continuo della condensa (tubo incluso nella confezione).
  • Spia luminosa di funzionamento + Esente da manutenzione / non è necessario alcun refrigerante separato o nuovo (circuito chiuso).
  • Mobilità molto elevata grazie alla maniglia e alle rotelle + filtro dell’aria antibatterico lavabile + design moderno e aspetto attraente.

Il Aktobis WDH-930EEW è un ottimo modello che coglie l’attenzione per la sua alta capacità di deumidificazione che raggiunge tra i più alti valori dei modelli in commercio.

La capacità massima di deumidificazione di questo prodotto è di 40 litri al giorno, mentre solitamente anche i modelli migliori riescono ad eliminare dall’ambiente fino a 30 litri al giorno. Una capacità di deumidificazione così alta è resa possibile dal motore da 520 W, che è tra i più potenti dei modelli in commercio. L’alta potenza spiega l’alta capacità di deumidificazione e inoltre, permette di usare il deumidificatore a lungo e per lunghi periodi senza che il motore si surriscaldi o si rovini.

La vaschetta di raccolta dell’acqua può raccogliere fino a 5,5 litri, un buon valore, anche se vista la capacità di deumidificazione forse una vaschetta più capiente sarebbe stata una buona scelta. Tuttavia, è presente anche un tubo per lo scarico dell’acqua grazie al quale non è necessario utilizzare la vaschetta e si può quindi mettere in funzione il deumidificatore in modo continuo.

La rumorosità massima è di 57 db, un valore piuttosto alto. Probabilmente questo modello è stato pensato per ambienti commerciali più che per ambienti domestici, o comunque non per la stanza da letto dove sarebbe impossibile usarlo vista il rumore prodotto.

Questo modello misura 54,5 x 25 x 34 cm e pesa 14 kg. Entrambi i valori sono in linea con quelli dei modelli che hanno una potenza simile. Ricordiamo inoltre che non è segnalata la presenza di rotelle per lo spostamento.

  • Capacità di deumidificazione molto alta: 40 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta: 5,5 l
  • Altre funzioni: autospegnimento
  • Potenza alta: 520 W
  • Rumorosità alta: 57 db
  • Dimensioni: 54,5 x 25 x 34 cm
  • Peso alto: 14 kg

Il migliore per allergici

De’Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry

De'Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry
Caratteristiche principali del De’Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry

  • DEUMIDIFICATORE: Deumidificatore che rimuove dalla tua casa fino a 7,5L di umidità al giorno
  • IONIZZATORE: Dotato di uno ionizzatore d’aria, che riempie l’aria di benefici ioni negativi, che permettono di ridurre la presenza di polvere, pollini e fumo
  • TECNOLOGIA ZEOLITE: Mantiene costanti le performance di assorbimento dell’umidità anche alle basse temperature
  • FUNZIONE SWING: Alette oscillanti su 3 posizioni per la distribuzione dell’aria
  • SILENZIOSO: Grazie alla sua tecnologia speciale senza compressore, emette solo 34db, ed è indicato anche durante le ore notturne

Tra i modelli che abbiamo analizzato il De’Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry grazie ad uno ionizzatore riesce a filtrare polvere, fumo, pollini ed elementi simili. Questa caratteristica lo rende ideale per i soggetti allergici.

Il De’Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry è dotato di due velocità e di un motore da 695 W, che è tra i più potenti in commercio. Questa potenza consente di utilizzare il deumidificatore alla potenza massima anche per periodi prolungati senza il pericolo di rovinarlo. La capacità di deumidificazione è di 7,5 litri al giorno, un valore però non molto alto.

Segnaliamo inoltre, questo modello è dotato della funzione Zeolite che ne mantiene efficienti le prestazioni anche alle basse temperature.

Oltre a queste funzioni ne troviamo anche una per l’asciugatura del bucato e una di autospegnimento.
La rumorosità di questo modello è molto bassa e si attesta sui 34 db, mentre altri modelli con una potenza simile possono superare anche i 45 db.

Questo modello è anche piuttosto compatto e leggero, infatti misura 50,1 x 19.2 x 34 cm e pesa solo 6,5 kg. Non è dotato di rotelle, ma sulla parte superiore troviamo una maniglia che può essere usata per sollevare e spostare il deumidificatore. La tanica di raccolta dell’acqua ha una capienza di 2,8 l, un valore in linea con la capacità di deumidificazione giornaliera.
Se lo si desidera si può anche usare il tubo per lo scarico diretto dell’acqua in modo da non dover svuotare la tanica frequentemente in periodi molto umidi.

  • Capacità di deumidificazione: 7,5 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta bassa: 2,8 l
  • Funzione bucato
  • Funzione Zeolite: mantiene il deumidificatore efficiente anche a basse temperature
  • Funzione autospegnimento
  • Numero di velocità: 2
  • Potenza: 695 W
  • Rumorosità bassa: 34 db
  • Dimensioni: 50,1 x 19,2 x 34 cm
  • Peso basso: 6,5 kg

Il più compatto in spessore

Olimpia Splendid Aquaria Slim 14 P

Olimpia Splendid Aquaria Slim 14 P
Caratteristiche principali del Olimpia Splendid Aquaria Slim 14 P

  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
  • Compatto e facile da trasportare grazie al design slim (185mm di spessore), la maniglia e le ruote piroettanti
  • Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica estraibile da 2 litri. Spegnimento automatico con tanica piena
  • Pure system: filtro antipolvere per un’aria di casa più sana e pulita
  • Precaricato con gas refrigerante naturale R290: rispetta l’ambiente e garantisce il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)
  • Livello sonoro: 42 db(A)

L’Olimpia Splendid Aquaria Slim 14 P è un deumidificatore dalle ottime prestazioni e dalle dimensioni contenute, in particolare il suo spessore è il più basso della gamma.
Questo modello misura 50 cm in altezza, 27,6 in larghezza e solo 18,5 cm in profondità. Questo lo rende particolarmente indicato per essere riposto in spazi piccoli come per esempio uno sgabuzzino o il retro di una porta.

Questo modello assorbe dall’ambiente fino a 14 litri di acqua al giorno. L’acqua assorbita viene immagazzinata in una tanica che ha una capacità massima di 2 litri. Una capacità del genere non è altissima, ma è comunque adatta alla capacità di deumidificazione. Inoltre, in dotazione viene fornito un tubo per lo scarico continuo che può essere collegato al deumidificatore per scaricare l’acqua senza bisogno di ricorrere alla tanica.

Il motore ha una potenza di 262 W, anche questa in linea con la capacità di deumidificazione, inoltre, non essendo presenti funzioni particolari, una motore con questa potenza è più che sufficiente.

Tenendo presente anche la capacità di deumidificazione possiamo dire che probabilmente questo modello è stato pensato per ambienti abitativi come un appartamento. In quest’ottica si può capire meglio la comodità di avere delle dimensioni così compatte che permettono sicuramente di ottimizzare lo spazio.

Il peso di questo deumidificatore è di 9,5 kg, un valore di poco sotto la media. Il basso peso e la presenza di rotelle rendono lo spostamento dell’Olimpia Splendid Aquaria Slim 14 P particolarmente comodo.

  • Capacità di deumidificazione: 14 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta: 2 l
  • Potenza: 262 W
  • Dimensioni: 50 x 27,6 x 18,5 cm
  • Peso medio-basso: 9,5 kg
  • Rotelle per lo spostamento

Il migliore per silenziosità

De’Longhi DEX210 Tasciugo AriaDry

De'Longhi DEX210 Tasciugo AriaDry
Caratteristiche principali del De’Longhi DEX210 Tasciugo AriaDry

  • DEUMIDIFICATORE PORTATILE TASCIUGO DE’ LONGHI: elimina l’umidità in eccesso dall’aria, risolvendo qualsiasi problema legato all’umidità e facendo della tua casa un luogo sano e confortevole tutto l’anno; sono ottimi per migliorare l’aria anche nelle stanze più grandi grazie alla potente azione che rimuove fino a 10L/giorno di umidità in eccesso
  • ASCIUGABIANCHERIA: funzione laundry asciuga velocemente il bucato grazie alla distribuzione ottimizzata del flusso d’aria offrendo un’azione potente e diffusa che rende veloce l’asciugatura del bucato del 50% rispetto all’asciugatura normale; 3 livelli di umidità desiderata
  • PRATICO: Grazie alla sua tecnologia emette solo 37db, ed è indicato anche durante le ore notturne e in qualsiasi ambiente della casa; per camere fino a (m³) 45; display facile e intuitivo; dotato di maniglia per un facile trasporto
  • DOPPIO SISTEMA DI ELIMINAZIONE DELLA CONDENSA: il Deumidificatore Tasciugo De’Longhi elimina la condensa direttamente in tanica removibile, capacità tanica 2,1l, o tramite tubo esterno con lo scarico in continuo; si arresta automaticamente quando la tanica è piena, indicatore luminoso tanica piena e finestra trasparente controllo livello
  • SISTEMA DI FILTRAZIONE DELL’ARIA: Il deumidificatore DEX210F è dotato di doppio stadio di filtrazione: filtro antipolvere lavabile specificatamente progettato per trattenere inquinanti e allergeni migliorando la qualità dell’aria e filtro antiallergico; senti la differenza

Il De’Longhi DEX210 Tasciugo AriaDry è uno dei modelli più silenziosi tra quelli disponibili in commercio. Infatti, anche quando utilizzato alla velocità massima questo modello emette solo 37 db di rumore, un valore decisamente basso che equivale all’incirca al rumore emesso da un frigorifero acceso. Questa caratteristica rende il modello in questione particolarmente adatto ad essere usato in quei luoghi che richiedono silenzio e calma come uno studio o una camera da letto.

Questo deumidificatore è dotato di tre velocità diverse e di una modalità bucato ideale per asciugare i panni.

Utilizzando la velocità massima la capacità di deumidificazione è di 14 litri al giorno, un valore nella media rispetto agli altri prodotti in commercio. Un poco sotto la media è la potenza del motore che si attesta sui 290W, con una potenza del genere probabilmente non è una buona idea utilizzare il deumidificatore alla velocità massima per tempi prolungati.

La vaschetta di raccolta dell’acqua ha una capienza di 2,1 litri, che non è tra le più alte rispetto ai modelli anche simili nel prezzo. Tuttavia, l’acqua può anche essere eliminata tramite il tubo di scarico continuo in dotazione, senza dover continuamente svuotare la tanica.

Segnaliamo anche la presenza di un doppio filtro antipolvere e antiallergico, che il peso è di 10,5 kg, un valore nella media dei deumidificatori in commercio e che è dotato di una maniglia per il trasporto nella parte superiore, ma è tuttavia sprovvisto di rotelle nella parte inferiore.

  • Capacità di deumidificazione: 14 l/giorno
  • Modalità di scarico: vaschetta e tubo
  • Capacità della vaschetta: 2,1 l
  • Potenza: 290 W
  • Funzione bucato
  • Numero di velocità: 3
  • Rumorosità bassa: 37 db
  • Filtro: doppio
  • Dimensioni: 50,8 x 33.4 x 22 cm
  • Peso nella media: 10,5 kg

Lascia un commento