Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group

In questa guida all’acquisto troverete un approfondimento sui multigroom e come funzionano e una selezione dei migliori multigroom attualmente in commercio. Se già sapete tutto su questo tipo di prodotto potete andare direttamente sotto a vedere la nostra selezione.

Cosa c’è da sapere sui multigroom?

Il multigroom è un prodotto tuttofare che viene utilizzato nell’estetica maschile: può tagliare i capelli, regolare la barba, tagliare i peli del corpo, definire i contorni della barba ed eliminare anche i peli del naso e delle orecchie. Tutte queste mansioni possono sono svolte da un solo prodotto che utilizza diversi accessori in dotazione. Un vantaggio che già si può riscontrare in un tipo di prodotto come questo è il risparmio che si ha nell’acquistare un solo oggetto invece di averne vari da ricaricare e manutenere, risparmiando anche in spazio.
Il multigroom è in pratica un piccolo salone di bellezza dove è possibile regolare capelli e peli in qualsiasi parte del corpo. C’è da dire che però non tutti i multigroom sono uguali: alcuni modelli possono solamente regolare barba e capelli, mentre altri permettono di radere anche le parti restanti del corpo. Quindi, se avete un corpo molto villoso oppure se fate un tipo di sport dove è consigliata la depilazione di tutto il corpo (come per coloro che fanno ciclismo o nuoto) è necessario scegliere un multigroom che abbia una testina “bodygroom”, che dia appunto la possibilità di radere tutto il corpo.
Per chi ama invece giocare con una barba geometrica è necessario assicurarsi che il prodotto scelto abbia un accessorio per la definizione. Mentre per uomini in età avanzata consigliamo di prendere un multigroom con testina per eliminare i peli di naso ed orecchie, che solitamente crescono sempre più folti e lunghi man mano che si invecchia.

multigroom

Prima di acquistare un multigroom bisogna quindi verificarne il kit accessori, ma è anche necessario fare altre valutazioni: ad esempio, una durata più lunga della batteria è necessaria se pensate di fare un trattamento completo in un’unica sessione, o magari verificare se tale prodotto è utilizzabile anche tramite presa di corrente (di solito quelli che si possono usare sotto la doccia, per motivi di sicurezza, non possono essere utilizzati tramite presa di corrente). Per chi invece si rade il corpo molto spesso, per risparmiare tempo, è ad esempio un vantaggio acquistare un modello waterproof, quindi utilizzabile sotto la doccia.

Altre considerazioni importanti sono relative alla qualità dei materiali e al kit accessori: lame durevoli e presa ergonomica per un lavoro più pratico e una base di alloggio per i tanti accessori sono fondamentali, in alternativa, una custodia per contenere i tanti accessori inclusi in un multigroom è sempre un vantaggio averla.

Ma ecco qui sotto la selezione che abbiamo creato per voi con i migliori multigroom divisi per caratteristiche e funzionalità, per aiutarvi nell’acquistare quello che più si adatta alle vostre esigenze.

La nostra scelta

BaByliss For Men E837E X-10

Il modello BaByliss For Men E837E X-10 è stato selezionato come la nostra scelta perchè offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Il corpo macchina ha la classica forma a cilindro con qualche scanalatura per rendere più pratica l’impugnatura, caratteristica che non bisogna sottovalutare considerando che il prodotto può anche essere utilizzato sotto la doccia.
Dopo una ricarica completa di 8 ore la batteria ha un’autonomia di 45 minuti, sufficiente per fare un lavoro completo: barba, peli naso/orecchie e peli del corpo.

Il BaByliss For Men E837E X-10 è dotato di 5 distinte testine intercambiabili con le seguenti funzioni:

  • Testina per regolare la barba: con un range di taglio da 0,5 mm a 14 mm con l’aiuto di un regolatore;
  • Altra testina per barba: per definire i dettagli con particolari forme geometriche;
  • Testina per la rasatura: per radere completamente le zone d’ombra e avere guance pulite o altre parti del viso a scelta;
  • Testina naso/orecchie: per togliere i fastidiosi e antiestetici peli che nascono in quelle particolari zone del viso;
  • Testina rasatura corpo: ideale per sportivi o per curare la propria igiene.

Tutte le testine si possono sciacquare sotto acqua corrente e, insieme al corpo macchina, possono essere collocate in un’apposita base di alloggio in dotazione.

In breve un elenco con le caratteristiche principali del modello BaByliss For Men E837E X-10:

  • 5 testine in dotazione;
  • Regolabarba (0,5-14 mm);
  • Rifinitore barba per creare forme geometriche;
  • Minirasoio per pulire guance ed altre parti del viso;
  • Regolatore per peli naso/orecchie;
  • Bodygroom per eliminare i peli del corpo;
  • Batteria con 45 minuti di autonomia e 8 ore di ricarica;
  • Completamente impermeabile;
  • Base di alloggio per corpo macchina e testine.

La nostra scelta economica

Remington PG6030

Il Remington PG6030 è un multigroom dotato di 4 differenti testine intercambiabili per regolare e rifinire barba e peluria del viso. Il corpo macchina ha la classica forma cilindrica di un trimmer regolabarba: ci sono però diverse scanalature e zigrinature per avere una presa e un controllo migliore durante l’utilizzo.
La prima testina che andiamo a descrivere è proprio quella per regolare la barba: questa presenta lame con rivestimento in titanio con regolazione di circa 0,5 mm. A seguire troviamo quella per definire la barba, perfetta per voi che amate una barba geometrica o per chi porta il pizzetto. Sempre per i peli del viso c’è un’altra testina che rade, si tratta di un accessorio molto delicato per eliminare le ombre su guance o altre parti del viso che avete precedentemente regolato con le altre testine.
L’ultimo elemento di taglio in dotazione serve per togliere i peli naso/orecchie che sono del tutto antiestetici.
Oltre alle testine il Remington PG6030 offre anche altri accessori in dotazione: due pettini regolatori per la barba (1-16 mm), base di alloggio di alloggio e naturalmente il trasformatore per la ricarica della batteria.
L’autonomia del Remington PG6030 a carica piena è di 40 minuti dopo circa 10 ore di ricarica, ma senza possibilità di poterlo utilizzare tramite presa di corrente. Sul corpo macchina è presente un led che indica lo stato ricarica, in modo da evitare sovraccarichi e danneggiare la batteria. Molto facile è la manutenzione: tutte le testine si possono sciacquare direttamente sotto il rubinetto.

Qui sotto un breve elenco che riassume le caratteristiche del Remington PG6030:

  • Lame in titanio
  • Testina per regolare la barba
  • Testina per la definizione della barba
  • Testina rasoio per pulire le zone d’ombra
  • Testina peli naso/orecchie
  • Pettini regolabarba per un range di taglio 1-16 mm
  • Base di alloggio per tutti gli accessori
  • Autonomia della batteria: 40 minuti circa
  • Ricarica completa: circa 10 ore
  • Indicatore led ricarica completa
  • Facile manutenzione: tutti le testine si possono pulire sotto il rubinetto

Per chi non bada a spese

Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15

Il modello Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 è dotato di un eccezionale kit accessori: ci sono 18 elementi utili al taglio della barba, capelli e altre parti del corpo.
Le lame delle testine di questo modello sono in acciaio inox autoaffilanti con tecnologia DualCut per un taglio sempre fluido e preciso. Tutti gli accessori sono intercambiabili con un semplice click, quindi ogni operazione si può svolgere velocemente anche se avete poca esperienza pratica con un prodotto del genere.
La testina tagliacapelli si può utilizzare con quattro pettini diversi: due di questi sono per le sfumature, mentre gli altri due offrono un ottimo range di taglio che parte da 4 fino a 16 mm.
La testina regolabarba, invece, ha due pettini in dotazione: il primo regola a 1 e 2 mm, mentre il secondo ha come misura minima quella di 3 mm e quella massima di 7 mm.
Per i peli del corpo c’è un’apposita testina che monta due distinti pettini regolatori di 3 e 5 mm.
Le altre testine in dotazione non utilizzano alcun pettine e servono per i seguenti scopi: una testina per definire i contorni della barba, una per radere le zone d’ombra e un’altra ancora per eliminare i peli del naso e orecchie.

Il prodotto è completamente impermeabile, dunque può essere pulito sotto acqua corrente e utilizzato sotto la doccia per ottimizzare i tempi e non sporcare il lavandino. A tal proposito, da segnalare che il corpo macchina ha un rivestimento in gomma per avere una presa antiscivolo anche durante la doccia.
Notevole è il rapporto autonomia/ricarica della batteria al litio: con 2 sole ore di ricarica è possibile avere fino a 5 ore di utilizzo, inoltre è possibile effettuare una ricarica veloce di 5 minuti per una rasatura completa.

Sia il corpo macchina che tutti gli accessori si possono inserire in una custodia rigida in dotazione, ideale per una conservazione sicura sia a casa che in viaggio.

Qui sotto elenchiamo in breve tutte le caratteristiche fondamentali del Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15:

  • Testina regolabarba con due pettini in dotazione (1,2 mm e 3-7 mm)
  • Testina tagliacapelli con quattro pettini in dotazione (4, 9, 12, 16 mm e 2 pettini per le sfumature laterali)
  • Testina per il corpo con due pettini in dotazione (3, 5 mm)
  • Testina per definire i contorni della barba
  • Testina per radere le zone d’ombra della barba (guance, mento e collo)
  • Rifinitore peli del naso e delle orecchie
  • Completamente impermeabile e utilizzabile sotto la doccia
  • Batteria al litio: 5 ore di autonomia e con sole 2 ore di ricarica
  • Custodia protettiva da viaggio

Il migliore per durata di batteria in relazione al prezzo

Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18

Il modello Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 è il migliore multigroom per durata di batteria in relazione al prezzo e in relazione al tempo di ricarica: la batteria al litio in dotazione garantisce fino a 2 ore di autonomia con 1 sola ora di ricarica, con inoltre la possibilità di ricaricarlo per 5 minuti e avere il tempo sufficiente per una rasatura completa.

Vi ricordiamo che quasi tutti i multigroom non si possono utilizzare tramite presa di corrente, proprio perchè essendo quasi tutti resistenti all’acqua possono essere utilizzati sotto la doccia. Avere quindi una batteria di lunga durata ottenibile con una ricarica veloce è una caratteristica molto vantaggiosa: vi permette di effettuare tutte le operazioni in una sola sessione di lavoro, ma anche di poter far utilizzare il prodotto a più persone all’interno della stessa famiglia senza doverlo caricare nuovamente.

A seguire tutte le caratteristiche più importanti del Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18:

  • Batteria al litio: fino a 2 ore di autonomia con 1 ora di ricarica
  • Ricarica veloce di 5 minuti per una rasatura completa
  • Lame in acciaio inox con tecnologia DualCut: lame autoaffilanti con taglio preciso e delicato
  • Regolazione della barba e dei capelli con testina da 0,5 mm
  • Rifinitore di precisione: lama corta per definire i contorni e creare una barba geometrica
  • Rasoio: permette di radere a fondo i contorni della barba, quindi pulire guance e collo dalle zone d’ombra
  • Testina rasatura corpo
  • Rifinitore per i peli del naso e delle orecchie
  • Range di taglio per barba e capelli con pettini in dotazione: 1 – 16 mm
  • 8 pettini regolatori: 2 pettini per barbetta (1, 2 mm), 1 pettine per barba regolabile (3-7 mm), 3 pettini per capelli (9, 12, 16 mm), 2 pettini per corpo (3, 5 mm)
  • Completamente impermeabile: si può utilizzare sotto la doccia e pulire tutti i componenti sotto il rubinetto
  • Rivestimento antiscivolo per una presa salda e confortevole anche sotto la doccia

Il migliore per una rasatura fino alla radice

Braun Tutto-in-1 MGK7020

Il modello Braun Tutto-in-1 MGK7020 garantisce una rasatura fino alla radice grazie ad un buon kit accessori: in dotazione è presente anche il rasoio Gillette Fusion 5 ProGlide, che vi permette di radere completamente ogni parte del corpo, del viso e della testa per un perfetto effetto lucido. Questo elemento di taglio è dotato della tecnologia FlexBall: consente di mantenere costante il contatto tra lama e pelle per radere velocemente qualsiasi parte del corpo e del viso. Le lame si possono cambiare con un semplice click e il manico è dotato di un rivestimento antiscivolo per potersi radere con facilità anche sotto la doccia.
Il resto del kit accessori include i seguenti elementi: rifinitore regolabarba e tagliacapelli da 0,5 a 21 mm con 4 pettini, testina per definire i contorni della barba, testina per togliere le zone d’ombra nei contorni, rasatura corpo delicata, testina peli naso/orecchie.

A seguire un breve riassunto di tutte le caratteristiche più importanti del Braun Tutto-in-1 MGK7020:

  • Rasoio Gillette Fusion 5 ProGlide per una rasatura completa
  • Testina delicata per radere i peli del corpo
  • Testina regolabarba e tagliacapelli da 0,5 mm
  • Pettini fissi per barba e capelli da 1 e 2 mm
  • 2 Pettini applicabili per barba e capelli da 3 – 10 mm e 11 a 21 mm
  • Rifinitore di precisione per la barba
  • Rifinitore rasoio per le zone d’ombra
  • Rifinitore naso e orecchie
  • Spazzolina di pulizia
  • Batteria al litio: 100 minuti di autonomia, 1 ora di ricarica
  • Completamente impermeabile: si può utilizzare sotto la doccia

Il migliore anche per sopracciglia

Braun Tutto-in-1 MGK7020

Il modello BaByliss MEN MT861E ha un buon prezzo ci ha convinto di selezionarlo per una caratteristica particolare: quella di avere incluse anche due guide specifiche per la rasatura delle sopracciglia. Con queste guide risulterà quindi molto più semplice effettuare una rasatura davvero completa del corpo: barba, capelli, peli del corpo, peli del naso e delle orecchie e anche definizione e regolazione delle sopracciglia.

Oltre a questo il BaByliss MEN MT861E è 100% waterproof, quindi completamente resistente all’acqua. Questo è un vantaggio sia per quanto riguarda la manutenzione che per il funzionamento. Il fatto di essere completamente resistente all’acqua da la possibilità velocizzare i tempi di lavoro: potrete regolare e definire la barba, togliere i peli del naso e delle orecchie, ma soprattutto radervi il corpo sotto la doccia. Senza contare che tagliare i peli direttamente in doccia significa evitare di sporcare lavandino o il pavimento, e che con un modello waterproof tutti gli accessori si possono sciacquare sotto il rubinetto, in questo modo la pulizia di questo multigroom sarà più rapida ed igienica.

A seguire tutte le caratteristiche più importanti del BaByliss MEN MT861E:

  • Guide apposite per la regolazione delle sopracciglia
  • 100% Waterproof: resistente all’acqua, si può pulire sotto il rubinetto e utilizzare durante la doccia
  • Lame in titanio per una massima resistenza nel tempo e per una maggiore qualità del taglio
  • 4 testine in dotazione
  • Regolazione del taglio 0,5 – 14 mm
  • Rifinitore barba per creare forme geometriche
  • Minirasoio per pulire guance ed altre parti del viso
  • Regola peli naso/orecchie
  • Bodygroom per eliminare i peli del corpo
  • Batteria con 70 minuti di autonomia e 8 ore di ricarica