I migliori trolley del 2020

In questa pagina abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sui trolley e tramite questo studio abbiamo creato una selezione dei migliori trolley attualmente in commercio. Se avete già tutte le informazioni su questo tipo di prodotto potete andare direttamente sotto a vedere la nostra selezione per scegliere il prodotto che fa per voi.

Cosa c’è da sapere sui trolley?

Il trolley è una valigia che grazie alla presenza di ruote permette di trasportare borse pesanti con il minimo sforzo.
Ricordiamo che prima degli anni ‘90 i bagagli non avevano ruote e il trasporto era molto faticoso. Solo nel 1987 sono uscite le prime valigie con ruote riscuotendo fin da subito un grande successo, da quel momento innumerevoli società hanno iniziato la produzione di trolley che negli anni sono stati ottimizzati sempre di più. Oggi i trolley hanno molte caratteristiche diverse e proprio per questo motivo la scelta di quello giusto non è così semplice e scontata, infatti bisogna valutare tra molte opzioni.

La prima distinzione da fare tra i trolley rigidi e i trolley morbidi, che in base a diverse esigenze possono risultare differentemente utili.

I trolley rigidi sono più resistenti agli urti e alle intemperie, in generale sopportano meglio pioggia e umidità, quindi se abitate in zone molto piovose o portate accessori delicati è consigliato orientarsi su un modello rigido. Tuttavia lo spazio interno è meno suddiviso e di solito non hanno tasche esterne.
I modelli rigidi sono comunque più solidi, hanno sistemi di chiusura più sicuri, e sono di più facile manutenzione e pulizia. Li consigliamo soprattutto per lunghi viaggi in aereo con varie soste, o per trasportare attrezzature delicate come il notebook o la macchina fotografica.

I trolley morbidi sono più leggeri e pratici dal punto di vista dell’organizzazione: hanno più tasche e scomparti interni per organizzare con cura oggetti e abiti da portare in viaggio. Oltre ad essere più leggeri e più versatili sono spesso anche più economici. Solitamente questo tipo di bagaglio viene utilizzato a mano per brevi viaggi in aereo o per lo spostamento in treno.

Altri elementi importanti del trolley sono il manico e le ruote.
Per quanto riguarda il manico bisogna semplicemente stare attenti che anche in massima estensione sia stabile per tenere il carico.
Per quanto riguarda le ruote esistono modelli a due ruote che hanno quasi sempre il vantaggio di avere un diametro maggiore, quindi permettono di scorrere fluidamente anche su terreni accidentati. Ci sono poi i modelli con quattro o più ruote, che sui percorsi sconnessi hanno più difficoltà di scorrevolezza, ma su superfici liscie si possono trasportare anche in verticale riducendo ulteriormente lo sforzo.

Un altra cosa molto importante da menzionare riguardo ai trolley, è che a seconda delle loro dimensioni possono essere ammessi o meno come bagaglio a mano in aereo. Le dimensioni limite per il bagaglio a mano in aereo sono di 50cm di altezza, 40cm di larghezza e 20cm di profondità. Queste dimensioni devono essere anche rispettate dal trolley bagaglio a mano.

Qui sotto trovi una selezione dei migliori trolley in commercio suddivisi per categoria e caratteristiche, cosicchè sia possibile scegliere il modello ideale per le tue necessità senza perdere tempo in una lunga ricerca.

La nostra scelta

Eastpak Tranverz M


150,00 € 79,50 €

Il modello Eastpak Tranverz M è stato selezionato come la nostra scelta, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per l’altissimo voto medio nelle recensioni: 4,9 stelle su 5 con quasi 1000 voti. Questi dati costituiscono praticamente una garanzia per l’acquirente che cerca un trolley moderno e funzionale.
Questo modello esiste anche in versione Extra Small e versione Small che sono quelle adatte per i bagagli a mano, e in versione Large.
All’interno del modello Eastpak Tranverz M si trovano due scompartimenti con zip per organizzare la collocazione degli oggetti, ad esempio per dividere l’intimo dagli indumenti più pesanti. All’esterno è presente un’altra tasca con cerniera, che può contenere oggetti che devono rimanere più a portata di mano.
Per quanto riguarda il trasporto, il trolley Eastpak Tranverz M è dotato di due ruote e per la vostra sicurezza dispone di un meccanismo di antifurto con combinazione.
Il trolley Eastpak Tranverz M è disponibile in vari colori e motivi, potrete dunque scegliere l’estetica che maggiormente si avvicina alla vostra personalità.

Qui sotto riassumiamo tutte le caratteristiche principali di questo prodotto:

  • Rivestimento morbido in poliestere e nylon: permette maggiore spazio interno;
  • Antifurto con combinazione;
  • Doppie cuciture rinforzate: per avere la massima resistenza anche a bagaglio pieno;
  • Maniglie imbottite: una in posizione superiore e l’altra laterale, servono per trasportare il trolley quando non può scorrere su una superficie piana;
  • Manico telescopico: permette di trasportare il trolley senza il minimo sforzo;
  • Due ruote per il trasporto: garantiscono un movimento fluido, mentre due piedini d’appoggio collocati nel lato opposto aiutano a mantenere il trolley in posizione verticale;
  • Due scompartimenti interni con cerniera: si possono suddividere scarpe e vestiti;
  • Tasca esterna: utile per oggetti che devono essere sempre a portata di mano;
  • Tipologia trolley morbido: consente di avere più capienza interna anche in caso di dimensioni ridotte;

La nostra scelta economica

AmazonBasics Trolley Rigido 55cm

Abbiamo selezionato il modello AmazonBasics Trolley Rigido 55cm come la nostra scelta economica, un prodotto che proprio in relazione al prezzo offre caratteristiche particolarmente interessanti. Questo modello esiste anche in dimensioni diverse: versione da 68cm e versione da 78cm.

Uno degli aspetti veramente interessanti di questo trolley sono proprio le ruote: 4 coppie pivotanti che vi permettono di scorrere e orientarvi verso qualsiasi direzione con la massima facilità. Il traino di questo modello avviene tramite una maniglia telescopica che si allunga sino a 54.4 cm, in questo modo potrà essere utilizzato con comodità anche se siete molto alti. Non manca comunque un’altra presa a mano, necessaria per sollevare la valigia in presenza di scale o terreno sconnesso.
Questo trolley ha un rivestimento rigido che lo rende particolarmente resistente, ideale per contenere anche accessori delicati che necessitano di protezione.
All’interno del trolley troviamo due scomparti portaoggetti con zip. L’interno è poi diviso in una zona chiusa con cerniera, dove solitamente si ripongono le scarpe, mentre gli abiti vengono fissati da comode cinture che aiutano a mantenere la piega di camicie o dei pantaloni.

A seguire riassumiamo le caratteristiche fondamentali del modello AmazonBasics Trolley Rigido 55cm:

  • Dimensioni compatte adatte anche per bagaglio a mano: larghezza di 38 cm, profondità di 25.5 cm e altezza di 55 cm;
  • 4 coppie di ruote pivotanti: permettono di tenere il trolley in verticale e vi facilitano il movimento verso ogni direzione;
  • Diverse dimensioni e colori a disposizione;
  • Manico telescopico: si allunga fino a 54,4 cm per un pratico utilizzo anche se siete molto alti;
  • Esterno rigido protettivo: resistente agli urti, ai graffi e alla pioggia;
  • Volume ampliabile: tramite una cerniera che divide in due il trolley è possibile aumentare del 15% il volume interno;
  • Tasche interne portaoggetti con zip: si possono inserire riviste o accessori;
  • Zona divisoria con cerniera: ideale per scarpe e accessori da bagno;
  • Zona abiti con cinture di bloccaggio: mantengono la giusta collocazione degli abiti;

Per chi non bada a spese

Samsonite Cosmolite Spinner

Per chi non bada a spese consigliamo il modello Samsonite Cosmolite Spinner, un trolley disponibile in diversi tagli e colori. In questa sede focalizzeremo il nostro interesse sul modello “L”, che è la misura media tra le 5 disponibili. Questa versione ha una capacità molto ampia di 94 litri, una capienza indicata per chi fa viaggi che durano fino a due settimane.

Le dimensioni possono essere comunque considerate compatte: 75 cm di altezza, 51 cm di larghezza e 31 cm di profondità. Ciò che sorprende è però il peso contenuto di soli 2,6 kg pur considerando i solidi materiali esterni. Infatti questo trolley è prodotto con materiale “Curv” (a base polipropilene intrecciato), una tecnologia innovativa che offre resistenza e leggerezza allo stesso tempo.
Gli spazi interni del Samsonite Cosmolite Spinner sono così organizzati: due scomparti per separare i propri indumenti o con quelli di un compagno di viaggio. Uno di questi scomparti è foderato con materiale impermeabile e si può chiudere tramite una zip, solitamente viene utilizzata per inserire scarpe e pantofole, mentre per gli accessori da bagno c’è un apposito astuccio in stoffa. L’altro vano è utilizzato per gli indumenti, che vengono fissati con cinghie apposite.

Il contenuto è reso sicuro da una combinazione a tre cifre, supportata da un lucchetto antiterrorismo TSA, assolutamente consigliato se vi recate negli Stati Uniti.
Anche per quanto riguarda la trasportabilità troviamo in questo modello ottime caratteristiche: 4 ruote pivotanti per avere movimenti a 360° gradi, una maniglia telescopica per il traino e altre due per il trasporto a mano, sempre indispensabili per salire le scale o per superare terreni sconnessi.

Qui sotto riassumiamo tutte le caratteristiche fondamentali del trolley Samsonite Cosmolite Spinner:

  • Diverse misure e colori a disposizione: in base alla lunghezza del viaggio potete scegliere valigie dalle dimensioni e colori differenti, ma le altre caratteristiche sono le stesse;
  • Dimensioni compatte: 51 x 31 x 75 cm, taglia “L” ideale per 2 settimane di viaggio;
  • Solido e leggero: grazie alla tecnologia “curv” la taglia “L” pesa solamente 2,6 kg nonostante i materiali molto resistenti;
  • Diversi scompartimenti interni: zona chiusa per scarpe e accessori da bagno, vano con cinghie per gli abiti;
  • Lucchetto di massima sicurezza: combinazione a tre cifre e TSA, ideale per la sicurezza e per i viaggi in USA;
  • Facile trasporto: manico allungabile e 2 maniglie ulteriori per il trasporto a mano;
  • 4 ruote pivotanti: per orientarsi agevolmenteverso in qualsiasi direzione;

Il migliore per bagaglio a mano

Samsonite Neopulse Spinner S


259,00 € 219,00 €

Abbiamo selezionato il modello Samsonite Neopulse Spinner S come miglior trolley per bagaglio a mano perchè è senza dubbio il più leggero e resistente in commercio: con un rivestimento 100% policarbonato pesa soli 2,2 kg, quindi una volta riempito con accessori e abiti arriverete mediamente a un peso di 8-10 kg totali. La qualità del Samsonite Neopulse Spinner S spicca in tutti i dettagli: 4 ruote doppie e manico bitubo a lunga estensione per lasciare spazio anche a una borsa computer.
La Samsonite con questo modello alza lo standard dei trolley confermandosi nuovamente leader in questo mercato.

Naturalmente le dimensioni del Samsonite Neopulse Spinner S sono idonee per l’imbarco a mano con qualsiasi compagnia: 55 cm di altezza, 40 cm di larghezza, 23 cm di profondità e un volume interno di 44 litri.

A seguire tutte le caratteristiche fondamentali del trolley Samsonite Neopulse Spinner S:

  • Materiale solido e super leggero 100% policarbonato: resiste anche agli urti più duri;
  • 4 coppie di ruote multidirezionali: vi permettono di avere la massima libertà di movimento e di trainare il trolley anche in posizione verticale;
  • Chiusura con funzione TSA: massima sicurezza, ideale anche per chi viaggia verso gli Stati Uniti;
  • Manico bitubo: stabile e estendibile fino a lasciare spazio anche per una borsa computer;
  • Maniglie a mano: una posta sulla parte superiore e una laterale, in questo modo potrete portare agilmente il bagaglio anche in caso di scale o terreni sconnessi;
  • Organizzazione interna: due comparti con divisorio per separare abiti e accessori;
  • Comparto con cinghie: ideale per bloccare abiti senza farli sgualcire durante il viaggio: 40 x 20 x 55 cm;
  • Comparto con tasca: si possono inserire accessori o scarpe senza che vengano a contatto con gli abiti ;
  • Diversi colori a disposizione: Blue metallico, color sabbia, nero, rosso metallico, blu ghiaccio, rosso intenso e blu intenso;

Il migliore per chi porta la fotocamera

Neewer zaino 2-in-1

Per chi deve tarsportare una fotocamera abbiamo selezionato il modello Neewer zaino 2-in-1, un modello compatto che permette di trasportare comodamente una macchina fotografica con kit completo di vari obiettivi.
L’interno del Neewer zaino 2-in-1 è suddiviso in diversi scomparti: può contenere due reflex digitali, obiettivi, flash, cavi, batterie oltre ad avere ulteriori tasche per laptop e tablet. All’esterno invece troviamo delle apposite cinghie per fissare treppiedi o monopiedi. In base alle proprie esigenze i compartimenti interni si possono staccare e regolare a vostro piacimento, cosicché ogni tipo di attrezzatura può essere comodamente sistemata e protetta all’interno del trolley. Con questo trolley potete trasportare un’attrezzatura fino a 60 kg di peso.
Il Neewer zaino 2-in-1 è completamente impermeabile e offre diversi vantaggi morfologici: ruote stile rollerblade per una maggiore mobilità, maniglia telescopica per un traino più confortevole, maniglie imbottite per il trasporto a mano e cinghie a spalla per il trasporto a mo’ di zaino.

Qui sotto riassumiamo le caratteristiche fondamentali del modello Neewer zaino 2-in-1:

  • Organizzazione interna per macchine fotografiche: si possono inserire due macchine fotografiche con vari obiettivi, flash e cavi;
  • Organizzazione interna adattabile: i compartimenti interni si possono staccare e sistemare in base alle vostre esigenze;
  • Impermeabile: anche in caso di pioggia l’attrezzatura interna è sempre ben protetta;
  • Tre diverse tipologie di trasporto: stile trolley con maniglia telescopica, a mano con maniglie imbottite o a spalla indossando le apposite cinghie;
  • Peso di 4,28 kg;
  • Dimensioni compatte di 62x37x30 cm: occupa poco spazio nel portabagagli o nei ripiani appositi su treni e bus;
  • Spallacci imbottiti: per un trasporto più confortevole;
  • Ruote in gomma: ammortizzano su terreni non perfettamente lisci;
  • Cinghie laterali: ideali per il trasporto di treppiedi e monopiedi;
  • Tasca esterna con zip per riviste o altri documenti utili;

Il migliore per chi viaggia per lavoro

Samsonite GuardIT 2.0

Abbiamo selezionato il trolley Samsonite GuardIT 2.0 per chi viaggia spesso per lavoro e ha sempre bisogno del proprio laptop o altri dispositivi sempre a portata di mano. All’interno del trolley c’è infatti uno scomparto imbottito per custodire e proteggere un laptop fino a 17,3 pollici di grandezza, una tasca per il tablet, un portacellulare, un portapenne e altre tasche dove inserire ad esempio cavi e trasformatori per la ricarica. Tutto questo oltre ovviamente al vano per riporte i vestiti.
Il trolley Samsonite GuardIT 2.0 si distingue per la praticità organizzativa anche all’esterno: tasca di servizio con morbida fodera per dare alloggio ad occhiali da vista o da sole, oppure dove inserire biglietti o chiavi.
Questo prodotto è molto leggero e dalle piccole dimensioni: a vuoto pesa solamente 2,75 kg e misura 46x36x21 cm. Per il resto mantiene tutte le caratteristiche di un comune trolley e quindi dotato di due rotelline da traino e maniglia telescopica estraibile.

A seguire riassumiamo le caratteristiche più interessanti del trolley Samsonite GuardIT 2.0:

  • Tasche interne: interno ben organizzato dove poter mettere separatamente laptop, smartphone, tablet, penne e altri accessori, oltre ai vestiti;
  • Tasche esterne: molto pratiche per tenere a portata di mano biglietti o altri accessori come chiavi o libri da leggere;
  • Diversi colori a disposizione: disponibile in vari colori (Nero, Blue, Grigio);
  • Dimensioni 46x36x21 cm;
  • Peso di soli 2,75 kg;
  • Volume di 26,5 litri: nonostante le dimensioni compatte lo spazio interno più che sufficiente per riporre abiti oltre al computer e altri accessori da lavoro;
  • Due rotelle per un pratico trasporto a terra;
  • Maniglia telescopica: vi permette di trainare il trolley con il minimo sforzo;
  • Maniglia telescopica: vi permette di trainare il trolley con il minimo sforzo;
  • Rivestimento in poliestere: tessuto leggero e con buona resistenza alla pioggia;

Il migliore espandibile

Samsonite Flux Spinner


225,00 € 160,25 €

Per chi cerca un modello espandibile abbiamo selezionato la Samsonite Flux Spinner, trolley dotato di un meccanismo di espansione che può essere utilizzato in caso di esigenze di spazio. In questa recensione abbiamo preso in considerazione il modello L che ha spazio a sufficienza per un viaggio di circa due settimane, ma in commercio esistono anche le misure S, M e XL.
Il modello Samsonite Flux Spinner nella sua configurazione standard misura 75 x 52 x 31 cm, ma che può aumentare fino a 75 x 52 x 35 cm, passando così da un volume di 99 a 111 litri. In questo modo è come avere due tagli diversi ma una sola valigia, ma soprattutto quello di poter inserire ulteriori oggetti o abiti acquistati durante i vostri viaggi. Oltre alla capienza ha anche il vantaggio di avere un interno molto organizzato: vano divisorio con zip per le scarpe, astuccio per accessori da bagno e cinghie di fissaggio per mantenere la piega degli indumenti.
L’involucro esterno è in polipropilene e assicura un’ottima resistenza e consente anche di inserire oggetti delicati all’interno del trolley, che è anche dotato di un sistema di chiusura TSA, ideale per chi viaggia in America.
Per il trasporto ci sono due maniglie a mano e una telescopica per il trasporto a terra, che può avvenire anche in verticale tramite 4 coppie di rotelle pivotanti.

A seguire riassumiamo le caratteristiche fondamentali del modello Samsonite Flux Spinner:

  • Espandibile: tramite una chiusura a zip è possibile aumentare la capacità interna del trolley (la misura L passa da 99 a 111 litri di capienza);
  • Rivestimento rigido: 100% polipropilene che assicura resistenza da urti;
  • Chiusura TSA: chiusura a tre cifre e antiterrorismo, ideale per chi viaggia negli USA;
  • Interno organizzato: vano foderato con zip, astuccio per effetti personali e vano con cinghie per il fissaggio degli abiti;
  • Diverse misure e colori a disposizione;
  • Due maniglie per il trasporto a mano: permettono di salire le scale o sollevare il trolley se necessario;
  • Maniglia telescopica: allungabile per un facile trasporto a terra;
  • Rotelle pivotanti: 4 coppie di doppie rotelle che girano a 360°, soluzione che permette di muoversi con facilità in ogni direzione;

Il migliore per chi ama l’eleganza

Leathario Trolley

Per chi ama l’eleganza abbiamo scelto il modello Leathario Trolley, che si distingue appunto per un design particolarmente ricercato e raffinato. Queste trolley è in pelle e cucita a mano, disponibile in diversi colori per gratificare ancora di più il vostro stile personale. Oltre all’eleganza, però, il Leathario Trolley può vantare un sistema organizzativo davvero eccellente: interno principale per i vestiti, scomparto rigido con divisorio per scarpe e accessori da bagno, tasche interne per portatile, tablet, documenti e altri oggetti utili come cavi e penne.
Le misure compatte permettono di utilizzare questo trolley come bagaglio a mano, ideale per viaggi di 3-4 giorni.
Insieme al gusto vintage il Leathario Trolley offre anche tutte comodità della valigeria moderna: manico telescopico e rotelle per una facile trasporto. Inoltre, in caso di scale o terreni sconnessi, potrete trasportare a mano il trolley tramite due pratiche maniglie.

Qui sotto riassumiamo le caratteristiche più interessanti del modello Leathario Trolley:

  • Stile classico in pelle cucito a mano;
  • Misure adatte per bagaglio a mano;
  • Peso di 4 kg;
  • Vano interno per vestiti: spazio sufficiente per viaggi da 3-4 giorni;
  • Vano rinforzato per scarpe e accessori da bagno;
  • Scompartimento per oggetti: ideale per tablet, riviste, caricabatterie e penne;
  • Maniglia telescopica a bitubo: si estende per un traino più comodo;
  • Rotelle per il traino: il trolley si può inclinare e trascinare senza sforzo su terreni lisci;
  • >Maniglie per il trasporto a mano: utili in caso di scale o terreni sconnessi;

Il migliore tra i più capienti

Samsonite Aeris

Abbiamo selezionato il modello Samsonite Aeris come il migliore tra i più capienti. Si tratta infatti di un trolley con una capacità interna di 118,5 litri, che vi permetterà di fare viaggi di oltre due settimane di tempo. La versione XXL di questo trolley misura 78 cm di altezza, 59 cm di larghezza e 34 di profondità e pesa solamente poco più di 5 kg.
Nonostante il buon rapporto dimensioni peso, però, questo trolley può vantare una struttura particolarmente solida: l’esterno è completamente prodotto in polipropilene, un materiale particolarmente resistente agli urti esterni e leggero.
L’interno è suddiviso in tre settori: uno scomparto con le classiche cinghie per bloccare gli abiti, un vano più ristretto per accessori e scarpe, un astuccio dove riporre gli oggetti da bagno.
Il Samsonite Aeris, nonostante le dimensioni, può essere facilmente trasportato: due ruote gommate e maniglia telescopica che vi facilita il traino a terra, ma dispone anche di una presa laterale per sollevare il trolley in caso di necessità.

A seguire riassumiamo le caratteristiche più interessanti del trolley Samsonite Aeris:

  • 118,5 litri di capienza: vi permettono di fare viaggi di oltre due settimane;
  • Dimensioni 78 x 59 x 34 cm: sono valori contenuti considerando l’ampia capacità interna;
  • Peso 5,36 kg: molto in relazione alle dimensioni del prodotto;
  • Rivestimento in polipropilene: leggero e restistente agli urti;
  • Compartimenti interni: tre sezioni dove riporre abiti, scarpe e accessori da bagno;
  • Rotelle gommate: garantiscono un facile e silenzioso trasporto;
  • Maniglia estraibile: vi permette di trainare senza fatica il trolley;
  • Maniglia per trasporto a mano: utile in caso di scale o terreni particolarmente sconnessi;

Per chi vuole il miglior antifurto

Samsonite S’Cure Spinner

Per questa selezione abbiamo scelto il modello Samsonite S’Cure Spinner che possiede un sistema di sicurezza molto avanzato: si tratta di una triplice chiusura a prova di ladro, dotato anche di un sigillo per ridurre possibili infiltrazioni di umidità. Oltre a ciò non manca la funzione TSA, un ulteriore sistema di sicurezza antiterrorismo indispensabile per chi viaggia negli Stati Uniti.
Peso, dimensioni e colori si possono scegliere in base ai gusti e alle vostre esigenze, in questa sede proponiamo la versione Samsonite S’Cure Spinner da 34 litri, quindi un pratico bagaglio a mano leggero e compatto. Le misure sono di 40 x 20 x 55 cm e il peso di soli 2.90 kg, quindi perfettamente in linea con le regole d’imbarco.
Gli interni offrono ottima capacità di organizzazione: vano con cinghie per bloccare gli abiti, divisore con cerniera per scarpe e un astuccio integrato dove inserire accessori da bagno.
Anche per quanto riguarda la mobilità il Samsonite S’Cure Spinner è davvero un ottimo modello: 4 coppie di ruote pivotanti che permettono di muoversi agilmente ad ogni cambio di direzione. Per il trasporto ci sono la classica maniglia estraibile per il traino e la doppia maniglia per il trasporto a mano.

Qui sotto riassumiamo tutte le caratteristiche più interessanti di questo prodotto:

  • Sistema di sicurezza avanzato: tre livelli di protezione;
  • Doppie ruote: maggiore stabilità e libertà di movimento;
  • Esterno solido: 100% polipropilene per una massima protezione agli urti;
  • Interni a tre scomparti: zona con cinghie per gli abiti, zona con chiusura zip per scarpe e astuccio per accessori da bagno;
  • Varie misure e colori a disposizione;
  • Etichetta per i dati personali con protezione in plastica;
  • Dimensioni da bagaglio a mano: 40 x 20 x 55 cm;
  • Peso di soli 2,90 kg;
  • Due maniglie per il trasporto a mano;
  • Maniglia estraibile per il traino a rotelle;

Quello con le ruote più scorrevoli

Eminent Gold Jetstream

Se avete bisogno di un trolley con ruote particolarmente scorrevoli il modello Eminent Gold Jetstream è sicuramente quello che fa per voi: ideale per chi deve fare lunghi tragitti o per chi ha poca forza nelle braccia. Questo trolley è dotato di 4 coppie di ruote girevoli a 360° particolarmente silenziose e resistenti: i test della Eminent Lab indicano che dopo 12 km di trasporto a pieno carico l’usura è inferiore a 2 mm.
Questo trolley è disponibile in 3 dimensioni diverse, e in questa sede abbiamo preso in esame il più piccolo, ovvero il modello Eminent Gold Jetstream “S”: un bagaglio con 40 litri di capacità e con misure idonee per l’imbarco a mano (55 x 38 x 23 cm).
La struttura esterna è particolarmente solida e resistente: rivestimento in policarbonato al 100%, protezione aggiuntiva negli angoli per evitare danni, maniglia telescopica in alluminio e maniglie per il trasporto a mano rinforzate.
In questo modello è inoltre presente una doppia serratura a combinazione TSA, indispensabile per chi si dirige negli USA.

Qui sotto riassumiamo tutte le caratteristiche più importanti del trolley Eminent Gold Jetstream:

  • 4 coppie diruote pivotanti a 360°: quattro coppie agili e silenziose per andare in ogni direzione;
  • Dimensioni: 55 x 38 x 23 cm (esterne), 47 x 35 x 23 cm (interne), 40 litri (ideali per viaggi di una settimana);
  • Peso: 3,1 kg;
  • Struttura esterna: 100% policarbonato, solido e resistente;
  • Maniglie: 1 telescopica in alluminio ultra resistente, 2 maniglie a mano per scale o terreni sconnessi;
  • Sicurezza: doppia serratura con combinazione TSA antiterrorismo;
  • Interni: due scomparti con cinghie di fissaggio, scomparti rimovibili con tasche che potete utilizzare come borsa per trucchi e accessori da bagno;