I migliori epilatori

In questa pagina potete trovare la nostra selezione dei migliori epilatori che si possono trovare attualmente in commercio. Abbiamo stilato la nostra classifica cercando di identificare il migliore epilatore a seconda delle diverse esigenze proprio per aiutarvi nella scelta. Siete alla ricerca di un epilatore che sia economico oppure il migliore in assoluto?  Che sia in grado di epilare il viso, la zona bikini, a luce pulsata o che vi aiuti a contrastare il fastidio dovuto all’epilazione? Date un’occhiata ai modelli che trovate qui sotto: il prezzo che troverete di fianco al prodotto è la migliore offerta che trovate al momento per quel modello!
Vi basterà poi cliccare sul bottone “Vai all’offerta” per avere maggiori informazioni sul modello specifico e, se vi ha convinto, di comprarlo online presso il nostro partner di fiducia.

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Philips HP6540/00

Il Philips HP6540/00 è un epilatore con un prezzo in fascia media. Il rapporto fra il suo prezzo, gli accessori che ha in dotazione e le prestazioni lo rendono l’epilatore con il miglior rapporto qualità/prezzo, il prodotto che si compra se si é alla ricerca di un buon epilatore tuttofare. È poi un modello ideale per epilare sia le zone più sensibili (come l’inguine e ascelle), il viso e le gambe senza tempi di attesa, dato che è alimentato a rete e non a batterie. Se siete quindi alla ricerca di un epilatore che possa epilare tutto il corpo, che faccia bene il suo lavoro e non volete spendere cifre folli, ve lo consigliamo caldamente!

Altre caratteristiche del Philips HP6540/00 sono:

  • Diversi accessori: che lo rendono versatile senza farne salire troppo il prezzo. Ne dettaglio: epilatore per le zone sensibili (efficientissimo), pinzette con luce integrata per il viso, spazzolina per la pulizia e alimentatore.
  • Impugnatura facile: l’epilatore è ergonomico, piccolo e leggero e con delle sagome sul corpo macchina che impediscono che vi scivoli dalle mani.
  • Ideale anche per il viso: grazie alle pinzette accessorie.
  • Ideale per le zone sensibili: l’epilatore per le zone sensibili, che funziona a batterie AAA, ha molte meno pinzette per estrarre i peli sulla testina; questo lo rende più delicato!
  • Per chi soffre il fastidio: il Philips HP6540/00 ha 20 pinzette che estrarranno i peli. Il numero ridotto di pinzette vi aiuta a percepire meno fastidio (soprattutto se siete alle prime armi). Inoltre l’epilatore è dotato di 2 velocità e potete scegliere la più lenta per provare meno dolore.
  • Non vi lega alla ricarica e all’autonomia delle batterie: non è un modello senza fili, non funziona quindi in acqua (non è Wet&Dry) ma viene alimentato dalla rete elettrica. Ottimo quindi se non volete dipendere dai tempi di ricarica e autonomia.
  • Semplice da pulire: grazie alla possibilità di staccarne la testina e lavarla sotto l’acqua corrente.


Il migliore per chi vuole spendere poco

Philips Satinelle HP6420

Il Philips Satinelle HP6420 è modello semplice ed essenziale che, data la sua semplicità, ha anche un costo molto contenuto. E’ infatti un epilatore che non viene fornito con particolari accessori e ha un prezzo di vendita in fascia bassa. Se state quindi cercando un modello economico questo è il migliore per chi vuole spendere poco perchè, nonostante il prezzo, fa comunque bene il suo lavoro. È ideale se siete già avvezze all’epilazione elettrica e non avete necessità di accessori per radere o per esfoliare oppure volete epilare solo le gambe o siete alla ricerca di un modello con cui non soffrire particolarmente il dolore poiché estirpa meno peli (meno pinzette = meno peli = meno fastidio). Oppure, é un ottimo “secondo” epilatore nel caso ne vogliate uno da portare in viaggio con voi. Il Philips Satinelle HP6420 è un modello base, ben progettato e svolge senza problemi il lavoro che è chiamato a fare. Consigliato!

Di seguito vi elenchiamo le specifiche del Philips Satinelle HP6420:

  • Epilazione sensibile: l’epilatore non risulta essere un modello particolarmente invasivo in quanto è dotato solamente di 20 pinzette epilatorie. Potete inoltre selezionare due velocità, la più lenta è quella più adatta a chi soffre l’epilazione elettrica.
  • Efficiente: grazie alla forma delle pinzette (Y) i peli vengono incanalati per esser estratti con più facilità.
  • L’alimentazione è elettrica: è un modello che funziona con il cavo, non sarete limitate quindi dai tempi di ricarica o autonomia della batteria tipici dei  modelli senza filo.
  • Piccolo, leggero e con presa facile: grazie alle sue piccole dimensioni e al suo peso l’epilatore risulta esser particolarmente maneggevole. Inoltre, il corpo dell’epilatore è sagomato per evitare che vi scivoli dalle mani
  • Pulizia semplice: la testina dell’epilatore è smontabile e lavabile anche sotto l’acqua corrente!


Il migliore sul mercato

Braun Silk-Epil 9 SkinSpa 9-961 Wet & Dry


EUR 199,90 EUR 114,99

Il Braun Silk-Epil 9 SkinSpa 9-961 Wet & Dry è probabilmente il migliore epilatore elettrico sul mercato. Questo per diversi motivi, partendo dalla testina che é molto innovativa, più larga rispetto ad altri epilatori e capace di contenere 40 pinzette (fra l’altro, più lunghe del solito) che vi aiuteranno ad avere una epilazione più efficace e veloce. Il numero di accessori con cui viene fornito lo rende adatto a tantissime esigenze: potete epilare tutto il corpo comprese le zone più sensibili, radervi e accorciare la lunghezza dei peli ed esfoliare la pelle. E’ inoltre un modello adatto per l’epilazione sia a secco che sotto la doccia o in vasca da bagno! Proprio perché innovativo e ricco di accessori il suo prezzo fa si che si collochi in fascia alta ma i risultati ottenibili valgono la spesa. Veramente un ottimo prodotto!

Vediamo nel particolare le caratteristiche del Braun Silk-Epil 9 SkinSpa 9-961 Wet & Dry:

  • Luce per individuare i peli: l’epilatore è dotato di una luce che vi permette di scovare anche i peli più chiari e vi aiuta nelle stanze poco illuminate
  • Buono per esfoliare: grazie alla presenza della testina con spazzola esfoliante per il corpo riuscite ad esfoliare la pelle rendendola più liscia, lucida e a prevenire la formazione di peli incarniti
  • Ottimo per radere e rifinire: grazie alla testina per radere e il trimmer (o pettine regolatore) potete radere le zone che non intendete epilare (anche se non avete molto tempo da dedicare all’epilazione) oppure per le zone dove intendete accorciare la lunghezza dei peli per rifinire (pube) o prima di epilare
  • Ideale per avere maggior contatto con la pelle: grazie alla presenza di testine che si adattano ai contorni del corpo (come la SkinContact), ideali anche per le zone sensibili, che fanno si che l’epilatore abbia una maggiore efficienza nell’estrarre i peli
  • Epila anche il viso: grazie alla presenza di una testina che riduce di molto l’area di estirpazione dei peli l’epilatore è ideale anche per il viso!
  • Diminuisce la sensazione di fastidio: grazie alla testina con rulli massaggianti, due velocità selezionabili (di cui una più lenta e delicata) e alla possibilità di esser utilizzato in vasca da bagno (quando i pori della pelle sono più aperti), vi aiuta a contrastare il fastidio che potrete provare le prime volte che vi approcciate a questo tipo di epilazione
  • Utilizzabile in acqua: è un modello Wet&Dry e funziona anche in acqua. Questo grazie alla presenza di una batteria interna ricaricabile che lo rende utilizzabile anche senza filo. Non può però esser utilizzato quando è attaccato all’alimentazione elettrica
  • Buona durata della batteria: l’epilatore necessita di 1 ora di ricarica per 40 minuti di funzionamento
  • Tanti accessori in dotazione: testina con spazzola esfoliante, testina rasoio, pettine regolatore, accessorio per massaggi ad alta frequenza, cappuccio Skin Contact, testina o cappuccio per il viso, spazzolina per la pulizia custodia.


Il migliore per il viso

Braun Face 810

Se siete alla ricerca quindi di un modello specifico per il viso che sia in grado di epilare mento, baffetti, rifinire le sopracciglia e che riesca anche ad esfoliare e a pulire il viso vi suggeriamo sicuramente questo modello. Infatti, in commercio non ci sono solo epilatori elettrici che vi aiutano a contrastare la crescita della peluria sul corpo: da quale tempo è nata una nuova generazione di epilatori pensati appositamente per la cura e la pulizia del viso. Il Braun Face 810 è uno di questi: con il suo prezzo in fascia media è il migliore per il viso fra i modelli attualmente presenti sul mercato. Le ragioni per cui lo abbiamo scelto sono diverse: diversi accessori, funzioni e la particolarità di essere Wet&Dry lo rendono infatti la scelta migliore per chi vuole epilare e curare il viso e non solo gambe e zone intime.

Vediamo nel particolare le caratteristiche di questo epilatore elettrico:

  • Diversi accessori in dotazione: viene fornito con un spazzola per il viso, 2 batterie AA, una spazzolina per pulire la testina epilatrice.
  • Delicato per i peli del viso: a differenza degli altri epilatori, il Braun Face 810 è studiato appositamente per rimuovere in maniera delicata la peluria del viso.
  • Senso di rotazione selezionabile: potete scegliere in che direzione far girare le pinzette (se da dx verso sx oppure il contrario).
  • Esfolia la pelle del viso: l’epilatore pulisce i residui di trucco (quotidianamente) ed esfolia la pelle rendendola più morbida, pulita e luminosa.
  • Può essere utilizzato con detergenti per il viso: ovviamente con la spazzola esfoliante.
  • Impermeabile: può essere utilizzato con la pelle umida ma nello specifico sotto la doccia o in vasca.
  • Alimentazione a batterie (AA): non ci saranno cavi o basi di ricarica quindi. L’autonomia dipenderà dal tipo di batterie che monterete, ma dovrebbero essere sufficienti per decine di epilazioni (il viso ha una superficie limitata).


Il migliore contro il fastidio dell’epilazione

Rowenta Soft Extreme EP8710

Il Rowenta Soft Extreme EP8710 è il prodotto ideale per coloro che sono più sensibili e percepiscono maggior fastidio durante l’epilazione. I motivi per cui lo abbiamo scelto sono diversi, iniziando sicuramente dalla tecnologia Air-Pulse, che fa sì che l’epilatore emetta un getto d’aria fresca durante l’epilazione. La tecnologia Soft-Sensation lenisce poi il fastidio grazie a una serie di sfere massaggianti vibranti prossime alla testina che stimolano la pelle. Il numero di pinzette (24) intervallate da altre sfere massaggianti, è ideale per un’epilazione più delicata (anche se impiegherete un pò più tempo). Il prezzo è in fascia media, ottimo visto che offre molti accessori che lo rendono ideale per chi desidera epilare tutto il corpo (ma non il viso) ed anche per chi vuole rasare, rifinire ed esfoliare la pelle. Un ottimo prodotto per chi soffre durante l’epilazione e vuole un epilatore molto delicato ma che, allo stesso tempo, faccia il suo lavoro.

Altre cose che dovete sapere sul Rowenta Soft Extreme EP8710:

  • Due velocità: potete utilizzare l’epilatore nella modalità più lenta per diminuire la percezione di fastidio oppure quella più veloce per ottimizzare i tempi dell’epilazione.
  • Ideale anche per le zone sensibili: grazie all’accessorio che riduce l’area di estirpazione dei peli.
  • Ideale anche per l’esfoliazione: grazie alla specifica testina che vi permette di esfoliare la pelle prendendovene cura e prevenendo in parte la formazione dei peli incarniti.
  • Buono per individuare i peli: grazie alla presenza di una luce potete individuare anche i peli più sottili e chiari.
  • Si regola sui contorni del corpo: grazie alla presenza di una testina pivotante che si adatta seguendo le linee il corpo.
  • Funziona alimentato a rete: non è un modello senza fili e non può essere utilizzato in doccia o in vasca da bagno. D’altro canto, permette un’epilazione continua senza dipendere dall’autonomia della batteria e dai tempi di ricarica.
  • Moltissimi accessori in dotazione: testina epilazione, testina di rasatura, testina esfoliazione, testina bikini trimmer in ceramica per la regolazione della lunghezza dei peli con 3 pettini annessi, accessorio zone sensibili, spazzolina per la pulizia, trousse da viaggio.


Il migliore epilatore a luce pulsata

Imetec Bellissima Zero


EUR 149,00 EUR 83,90

Per questa categoria abbiamo scelto l’epilatore Imetec Bellissima Zero come il migliore a luce pulsata. L’epilazione a luce pulsata è una delle nuove tecnologie studiate per l’epilazione del corpo che risulta essere meno invasiva e allo stesso tempo efficace. Diversi sono i motivi che ci hanno spinto a inserire l’Imetec Bellissima Zero in questa categoria: esso offre tutta una serie di sistemi di sicurezza, comfort di utilizzo, buon numero di impulsi e possibilità di trattare diverse zone del corpo (compreso il viso) rendendolo versatile, utilizzabile da chi ha diverse esigenze, senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi. Tutto questo viene poi offerto ad un ottimo prezzo di vendita che lo rende veramente un prodotto interessante.

Di seguito vediamo le caratteristiche più importanti dell’Imetec Bellissima Zero:

  • Trattamento per molto tempo: questo epilatore funziona con un numero fisso di impulsi (per la precisione 50.000 flash luminosi) che dovrebbero bastarvi per una decina di anni. Ciò significa che non dovrete comprare lampade aggiuntive e spendere ulteriori soldi in lampade.
  • Maneggevole e semplice da utilizzare: vi basta premere il pulsante, o tenerlo premuto con la modalità a scorrimento veloce che fa partire automaticamente l’impulso luminoso. Con la sua forma a topolino è inoltre piccolo e leggero.
  • Adatto anche per il viso: l’epilatore ha una finestra con un’area di 2,7 cm² che la rendono adatta anche per trattare quelle zone che hanno bisogno di maggiore precisione e più difficili da trattare come ad esempio quelle del viso e della zona bikini.
  • Follico pelifero indebolito: grazie alla luce pulsata che funziona con un’intensità luminosa (potenza)  di 5J/cm², al pari di molti epilatori sul mercato e suddivisa in 5 livelli a seconda del vostro fototipo e la tecnologia Acoustic Vibration Energy.
  • Sistemi di protezione: grazie allo “Skin Colour Sensor”, sensore che vi dice se la vostra pelle è o meno idonea alla luce pulsata. Lo “Skin Touch Sensor”poi fa si che l’epilatore funzioni solo a contatto con la pelle.  Questi ultimi, insieme ai filtri contro i raggi UV, lo rendono utilizzabile senza rischi per la vostra salute.
  • Alimentazione a rete: funziona attaccato alla presa di corrente quindi potete utilizzarlo per tutto il tempo che volete senza dipendere dalla carica e dall’autonomia delle batterie.