I migliori rasoi elettrici

Siete alla ricerca di un rasoio elettrico ma non riuscite a capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze? La varietà di prodotti tra cui scegliere vi confonde le idee? Non temete, siete nel posto giusto!

Su questa pagina troverete la classifica creata dal nostro team di esperti  dei migliori rasoi elettrici attualmente sul mercato. Per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto a voi e, soprattutto, per non farvi perdere troppo tempo, abbiamo deciso di analizzare e catalogare solamente i migliori rasoi elettrici presenti in commercio.

Come vedrete, ce n’è proprio per tutti i gusti: dal rasoio più economico adatto a chi vuole spendere poco ma senza rinunciare ad un buon rapporto qualità/prezzo, a quello più tecnologico dotato di diverse funzioni, o ancora a quello più adatto per un uso frequente o quotidiano oppure il modello ideale da usare sotto la doccia e con gel e schiume da barba.

Date subito un’occhiata alla lista qui sotto e scegliete il modello che fa per voi! Inoltre, cliccando sul pulsante “Vai all’offerta” andrete sul sito del nostro partner di fiducia dove potrete acquistare on line in sicurezza e in maniera semplice e veloce il vostro rasoio elettrico preferito.

 

Il migliore in assoluto

Braun Series 7 – 799cc


EUR 390,00 EUR 197,50

Il modello Braun Series 7 – 799cc è senza dubbio uno dei migliori in commercio, grazie alle tante caratteristiche che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di barba e anche per le pelli più delicate. La fascia di prezzo è molto alta, ma c’é da dire che il pacchetto completo comprende anche una base igienizzante già carica di cartucce e una custodia da viaggio: insomma, costa ma vale il prezzo che si paga. Questo rasoio elettrico utilizza la famosa tecnologia “Sonic” che, con 10.000 micro-vibrazioni, garantisce una ottima fluidità di lavoro sul volto. Il taglio risulta cioè profondo e delicato al tempo stesso, perfetto per chi cerca un prodotto veloce e che offra la possibilità di essere utilizzato anche sotto la doccia. Oltre ad essere completamente impermeabile, il Braun Series 7 – 799cc è facile da pulire anche senza l’uso della base e offre buone prestazioni anche per quanto riguarda la batteria: si tratta, infatti, di tecnologia al litio da 3,6 Volt e senza effetto memoria. Insomma, veramente il non plus ultra che il mercato possa offrire al momento!

Qui sotto vi indichiamo le altre caratteristiche più interessanti del Braun Series 7 – 799cc:

  • Differenti tipi di rasatura in un solo prodotto: a seconda del tipo di barba e pelle si può scegliere tra extra sensibile, normale e intensa
  • Base igienizzante: per una perfetta e accurata pulizia delle lame
  • Wet & Dry: questo prodotto è completamente impermeabile e può essere utilizzato anche sotto la doccia
  • Display intelligente: indica lo stato di carica della batteria e quello della pulizia
  • Rapporto autonomia/ricarica: con una ricarica completa di 50 minuti, si può lavorare in autonomia per un’ora
  • Ricarica veloce: con soli 5 minuti di ricarica si potrá utilizzare il Braun 799cc per il tempo sufficiente per una rasatura completa



Il migliore per chi usa gel e schiuma da barba (e anche sotto la doccia!)

Braun Series 3 – 340s Wet & Dry


EUR 124,90 EUR 69,99

Il rasoio elettrico Braun Series 3 – 340s Wet & Dry è un prodotto di fascia media che può essere utilizzato sotto la doccia, caratteristica che lo rende uno dei più interessanti tra i suoi diretti rivali. La struttura è quella classica del rasoio Braun a lamine, con un’ottima presa e rivestimento antiscivolo (molto utile sotto l’acqua). La rasatura offerta da questo modello è adatta anche alle pelli più sensibili, grazie alla resistenza all’acqua che permette di utilizzarlo anche con gel e schiume pre-barba e, soprattutto, grazie alla flessibilità delle testine che rendono più delicato il contatto con la pelle. Naturalmente, il fatto che possa essere usato sotto l’acqua corrente permette anche una facile pulizia, mentre il monitoraggio e la manutenzione della batteria sono facilitati dal display che indica lo stato della ricarica. Molto buone anche le prestazioni della batteria. Stra-consigliato per chi ha la pelle delicata e vuole usare il rasoio elettrico sotto la doccia!

Altre cose da sapere sul rasoio Braun Series 3 – 340s Wet & Dry:

  • Ottimo anche per le basette: grazie al rifinitore che permette di regolare con accuratezza le basette
  • Facile pulizia: il prodotto è lavabile in maniera pratica e veloce, anche sotto l’acqua corrente
  • Rapporto ricarica e autonomia: con un’ora di ricarica si ottengono fino a 45 minuti di lavoro in autonomia 
  • Ricarica veloce: bastano 5 minuti di ricarica per avere energia sufficiente per una rasatura
  • Display a led: utile per monitorare lo stato di carica della batteria



Il migliore con le testine rotanti

Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D

Questo prodotto è il top tra quelli a testine rotanti e uno dei più completi dal punto di vista delle funzioni: potrebbe addirittura essere considerato uno dei migliori rasoi elettrici in commercio. Infatti, oltre ad essere un preciso e delicato rasoio elettrico, il Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D è anche un valido regolabarba con un range di taglio molto interessante (sotto trovate i dettagli). Le testine rotanti assicurano un taglio estremamente vicino a quello della lametta e, grazie alla funzione 3D, seguono delicatamente le linee del volto senza irritare la pelle: il taglio è infatti fluido e preciso, questo anche grazie ad una ottima batteria al litio. Si possono anche utilizzare gel o schiuma da barba ed é quindi  ideale anche per le pelli sensibili. La confezione include una custodia protettiva e una base per la ricarica e pulizia per igienizzare perfettamente le lame. Un eccellente prodotto!

Altre cosa da sapere sul Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D:

  • Diversi accessori in dotazione: base igienizzante, testina regolabarba, pochette da viaggio, pennellino di pulizia e liquido Jet Clean per la pulizia del rasoio
  • Testina regolabarba: è possibile inserire la testina regolabarba per avere una lunghezza di taglio che va da 0.5 a 5 mm
  • Base igienizzante: la base in dotazione è igienizzante (servirá un liquido speciale) e ha capacità di ricarica
  • Trasporto facile: il prodotto prevede una custodia da viaggio elegante e pratica
  • Rifinitore di precisione retrattile: sul retro del rasoio è presente un rifinitore che può regolare le basette
  • Rapporto autonomia e ricarica: con 1 ora di ricarica si può lavorare in autonomia per 1 ora
  • Funzione ricarica veloce: con 5 minuti di ricarica offre la possibilità di svolgere una rasatura completa
  • Display intelligente: indica lo stato della batteria e quando bisogna pulire le lame o sostituirle
  • Funzione Wet & Dry: completamente lavabile, si può utilizzare sotto la doccia
  • Easy Grip: manico in materiali antiscivolo, molto utile se si usano creme o sotto la doccia



Il migliore per chi vuole spendere poco

Remington PR1230

Il modello Remington PR1230 è un prodotto molto economico, adatto a coloro che non hanno una barba particolarmente difficile o pelle sensibile (e infatti non si può usare sotto l’acqua e con gel pre-barba). La struttura fisica è quella tipica dei Remington (quindi con le classiche testine rotanti) e non utilizza batteria ma cavo elettrico: una scelta che giustifica anche parte del prezzo molto contenuto. Se l’alimentazione è quella dei modelli di un tempo (ma ci teniamo a precisare che il cavo ha una lunghezza molto soddisfacente di circa un metro), non si può dire lo stesso delle testine rotanti: queste infatti sono flessibili, sistema che favorisce un taglio più preciso e maggiore delicatezza. Non manca il trimmer di precisione con cui è possibile definire i contorni e accorciare la barba più lunga prima della rasatura. Un ottimo prodotto che a questo prezzo non potrebbe essere migliore!

Qui sotto le altre caratteristiche più interessanti del rasoio Remington PR1230:

  • Design ergonomico: lo stile e i materiali impiegati garantiscono una presa migliore
  • Testine innovative: sono rotanti e flessibili (la Remington le chiama “Active Countour”), per un taglio preciso e delicato
  • Rifinitore di precisione retrattile: chiamato “ComfortTrim”, che garantisce la massima accuratezza per regolare le basette
  • Lame in acciao inox: garantisce alle lame ottime prestazioni anche su lunga durata
  • Extra in dotazione: un comodo cappuccio per la protezione delle lame
  • Voltaggio universale: utilizzabile quindi a 110 e 220v, utile per chi viaggia molto e deve cambiare voltaggio spesso



Il migliore per radere e regolare la barba

Philips YS534/17

Il rasoio elettrico Philips YS534/17 è particolarmente versatile in quanto offre 3 differenti funzioni in un solo oggetto. È ovviamente un rasoio elettrico, ma con le 3 testine in dotazione è anche possibile utilizzare questo prodotto per regolare la lunghezza della barba e dei peli del corpo. La testina per radere è quella classica dei Philips con due testine rotanti, che lavorano bene a patto che la barba non sia particolarmente dura. Poi ci sono le altre 2 testine (regolabarba e bodygroom) che svolgono perfettamente la loro funzione: in particolare, il regolabarba ha 3 pettinini che ci aiutano a regolare la lunghezza dei peli del viso. In relazione al prezzo, di fascia medio-bassa, il Philips YS534/17 offre inoltre molti altri vantaggi; ad esempio, si può utilizzare anche sotto la doccia e usare con gel o schiuma da barba, rendendo la rasatura risulta più confortevole e donando un piacevole senso di freschezza. Insomma, un ottimo prodotto “tuttofare” per chi da un rasoio elettrico si aspetta qualcosa di più che solamente radere la barba!

Altre cose da sapere sul Philips YS534/17:

  • Range di taglio della barba: si può scegliere tra 5 posizioni, da 1 a 5 mm
  • Range di taglio per il corpo: 0-3-5-7 mm (lo “0” è ottenibile togliendo il regolatore)
  • Cambio testina facile e intuitivo: la Philips usa il sistema “SmartClick” che rende molto semplice il cambio delle testine rasoio/bodygroom/regolabarba
  • Facile pulizia: il rasoio è completamente lavabile e si presta ad una semplice pulizia
  • Utilizzo Wet & Dry: è possibile utilizzare il Philips YS534/17 sia sotto la doccia che con pelle asciutta. Questa particolaritá lo rende adatto anche a chi ha la pelle sensibile e quindi vuole utilizzarlo insieme a creme pre-rasatura o sotto l’acqua calda della doccia
  • Display informativo: dotato di led che indica lo stato della ricarica e si illumina nel caso la batteria fosse scarica
  • Rapporto autonomia/ricarica: si può usufruire di 1 ora di autonomia dopo aver eseguito una ricarica di 40 minuti
  • Ricarica veloce: con 5 minuti di ricarica c’è il tempo per eventuali ritocchi e una rasatura veloce
  • Molti accessori in dotazione: una comoda spazzolina per la pulizia, cappuccio per proteggere le lame, pochette per appenderlo nel bagno o riporlo in un cassetto, 3 pettinini regolabarba



Il miglior rapporto qualità/prezzo

Panasonic ES-LF51-S803


EUR 199,99 EUR 164,99

Questo modello è ideale per chi cerca un eccellente rasoio elettrico senza spendere un occhio della testa: non a caso lo abbiamo categorizzato come il “miglior rapporto qualità-prezzo”. Tra i suoi punti di forza vediamo subito la potenza del motore e ben 4 lame a disposizione in una testina movibile in tutte le direzioni, un sodalizio che permette di radere velocemente e in maniera altamente soddisfacente. Le lame sono flessibili e progettate per raggiungere anche i peli difficili; ideali quindi anche per visi spigolosi e barbe molto dure e difficili. Oltre a radere si può anche definire la barba e le basette, questo grazie al classico trimmer “pop-up” retrattile. Altro aspetto importantissimo del Panasonic ES-LF51-S803 è la manutenzione: completamente impermeabile (si può persino utilizzare sotto la doccia) per una facile risciacquo, più un display intelligente che indica lo stato della batteria. Un eccellente prodotto, in particolare visto il prezzo a cui viene offerto!

Alcune delle caratteristiche del prodotto da tenere in cosiderazione:

  • Cattura il pelo in profondità: ideata per garantire ottimi risultati anche con le barbe più dure
  • Adatto a pelli delicate: l’impermeabilità totale del rasoio Panasonic lo rende utilizzabile anche con gel e schiuma da barba e anche sotto l’acqua calda della doccia
  • Wet & Dry: come detto, utilizzabile sotto la doccia
  • Potenza del motore: arriva ad un massimo di 14.000 giri al minuto, che é un eccellente valore
  • Pulizia facile: data l’impermeabilità del rasoio, si può pulire anche sotto la semplice acqua corrente. Attivandolo sotto l’acqua si aiuta il rasoio a liberarsi dai peletti presenti nelle lame
  • Display: dotato di led che indica lo stato della batteria in 5 fasi, dal 20% al 100%
  • Rapporto ricarica/autonomia: con 1 ora di ricarica è possibile utilizzare il prodotto in autonomia per 45 minuti
  • Pulsante di blocco: utilissimo se vogliamo metterlo in valigia e non vogliamo che si attivi inavvertitamente



Il migliore per chi vuole radersi velocemente

Panasonic ES-LV81

Grazie alle 5 lame di cui dispone (di cui 2 per la rifinitura del taglio e il sollevamento del pelo), questo rasoio elettrico è il migliore in assoluto per coloro che vogliono una rasatura di altissimo livello e veloce. Oltre a coprire un’ampia superficie di taglio, è dotato di un motore potente da ben 14.000 giri al minuto che aiuta a ridurre i tempi di rasatura. La batteria riesce a supportare molto bene il lavoro di rasatura profonda: tecnologia al litio, potente e durevole nel tempo (zero effetto memoria) che fornisce anche un altro vantaggio apprezzabile: in soli 5 minuti di ricarica è possibile rimettere il Panasonic ES-LV81 a lavoro per un’altra rasatura completa, praticamente non vi troverete mai senza possibilità di utilizzarlo. Inoltre Il kit accessori è di alto livello: la base igienizzante è un valido alloggio e un sistema di ricarica efficiente, ma soprattutto garantisce una pulizia accurata. Il prodotto è inoltre Wet & Dry, si può quindi pulirlo con acqua corrente, così come utilizzarlo sotto la doccia o con creme pre-rasatura: perfetto per le pelli sensibili. Un rasoio potentissimo e veloce, con molti accessori, che può radere in tempi brevissimi.

Qui sotto trovate altri elementi del Panasonic ES-LV81 da tenere in considerazione:

  • Adatto anche a barbe difficili: grazie alle lamine flessibili che radono a fondo
  • Display intelligente: indica lo stato della batteria e ci avvisa sulla sullo stato della manutenzione, pulizia e cambio della testina
  • Base igienizzante inclusa: per pulire a fondo (lavare e asciugare) ma anche ricaricare il rasoio. Funziona con dell’acqua aggiunta ad uno speciale additivo
  • Tagliabasette incluso: retrattile e compreso nel corpo del rasoio, ideale per accorciare le basette
  • Rapporto ricarica e autonomia: con una ricarica di 1 ora si possono ottenere fino a 45 minuti di autonomia
  • Accessori compresi: spazzolina di pulizia, custodia da viaggio in pelle, coprilame, base e liquido additivo per la puliza



Il migliore con cavo

Philips PT711/17

Il Philips PT711/17 è un rasoio elettrico che potremmo definire “vecchio stile” visto che utilizza come fonte di alimentazione il cavo di corrente. Nonostante questo particolare, é un ottimo prodotto: le lame delle testine rotanti sono arrotondate per avere maggiore delicatezza e sono flessibili per fronteggiare anche i visi più spigolosi e avere maggiore delicatezza sulla pelle. L’impugnatura è piacevole e confortevole durante il taglio, che può essere effettuato ovunque grazie al voltaggio universale. Il Philips PT711/17 offre la possibilità di staccare il filo per una più semplice collocazione quando è a riposo (altrimenti sarebbe troppo lungo): inoltre dopo l’uso, la testina può essere facilmente risciacquata.

Altre cosa da sapere sul Philips PT711/17:

  • Lame a testine rotanti e “arrotondate”: per una rasatura accurata e delicata. Le lame sono  arrotondate sui bordi e scivolano meglio sulla pelle
  • Lame flessibili: si flettono verso l’interno e l’esterno (sistema Flex & Float) per una maggiore delicatezza e per definire i contorni del viso
  • Voltaggio universale: è possibile utilizzare questo rasoio praticamente dappertutto, idale per chi viaggia spesso
  • Impugnatura ergonomica: la Philips la chiama “Easy Grip” e garantisce un uso sicuro e veloce
  • Accessori in dotazione: spazzolina per la pulizia della testina e cappuccio protettivo della testina stessa



Il migliore per la pelle delicata

Braun CoolTec CT4S


EUR 179,00 EUR 107,99

Il rasoio elettrico Braun CT4S CoolTec nasce per coloro che soffrono di particolari irritazioni durante la rasatura. Questo modello, infatti, prevede la funzione raffreddamento, che serve ad alleviare la sensazione di bruciore durante o dopo la rasatura. Come funziona: tra le due lamine che tagliano ne è stata inserita una terza in ceramica che si raffredda quando viene attivata la modalità CoolTec. In questo modo i rossori e irritazioni della pelle vengono alleviati da un senso di freschezza. Il corpo macchina è quello classico di tanti altri prodotti della Braun: struttura solida e facile impugnatura, la parte superiore però aumenta di volume per facilitare la funzione rinfrescante. Ricordiamo, inoltre, che questa può essere selezionata tramite un apposito pulsante, altrimenti è possibile anche utilizzare il Braun CT4S CoolTec come un comune rasoio elettrico. Grazie alla sua resistenza all’acqua, il prodotto può essere utilizzato anche sotto la doccia e la sua pulizia risulta veloce e pratica: altro elemento che lo rende ideale per la pelle delicata e che si irrita facilmente!

Qui sotto elenchiamo le altre caratteristiche del Braun CT4S CoolTec che meritano essere menzionate:

  • Lamine flessibili: seguono i contorni del corpo per velocizzare la rasatura con meno passate
  • Wet & Dry: la struttura impermeabile rende il rasoio utilizzabile anche sotto la doccia
  • Pulizia facile: il prodotto può essere pulito sotto acqua corrente
  • Blocco da viaggio: impedisce l’accensione accidentale mentre il rasoio è in borsa o in valigia
  • Rapporto autonomia e ricarica: attendendo una ricarica completa di 1 ora si ottengono 45 minuti di autonomia
  • Ricarica veloce: con 5 minuti di attesa si ha il tempo per una rasatura completa, quindi non vi lascerá mai a piedi
  • Ottima batteria: al litio, tecnologia innovativa che non subisce l’effetto memoria e garantisce maggiore durata
  • Display: dotato di led che indica lo stato della batteria
  • Trimmer inserito nel corpo del rasoio: regola le basette e accorcia i peli più lunghi